Crescita aziendale e finanza strutturata [Video]

Nexum Stp, network tra professionisti nato dalla felice intuizione di alcuni commercialisti romani e che annovera ad oggi centinaia di associati, sta iniziando ad operare anche in Veneto, con l’apertura della divisione Nordest retta dal commercialista e revisore Mirko Trovato di Padova.

Prima uscita pubblica e istituzionale a fine ottobre con un evento dedicato alla finanza strutturata come strumento di crescita aziendale, organizzato in collaborazione con lo studio legale Avvecomm e BCC Patavina.

L’evento si è tenuto nella cornice di Villa Borromeo e ha visto la partecipazione di un centinaio di imprenditori.

In cattedra, come relatori, si sono alternati Paolo Stern, tra i fondatori di Nexum Stp, Luca Cenzato, voce direttore di BCC Patavina, Francesco Piano, specialista di operazioni di finanza straordinaria della capogruppo bancaria Icrea Spa, l’avv. Andrea Minozzi di Avvecomm Legal e Mirko Trovato di Nexum Nordest.
Private equity, m&a e mini bond sono stati i principali temi toccati.

In un momento di mercato quale quello attuale, in cui grandi masse di liquidità rimangono parcheggiate nelle banche a causa delle maglie legislative sempre più strette che gli intermediari incontrato nell’erogazione di credito, ricorrere a operazioni di finanza strutturata e straordinaria per supportare la crescita non può più costituire un tabù per le PMI.