Vicenza. Webinar su regole e strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa

La Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con la società del sistema camerale Innexta, organizza per giovedì 25 novembre un webinar sulle regole e gli strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa

Sulla gestione della crisi d’impresa sono state recentemente introdotte importanti novità normative, anche se la loro applicazione è stata in parte differita in considerazione dei temporanei sconvolgimenti provocati dalla pandemia nei bilanci di molte aziende. È entrato in vigore il 15 novembre, invece, l’istituto della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, che vede quale principale ente di riferimento le Camere di Commercio. Proprio con l’obiettivo di far conoscere le nuove regole e strumenti introdotti per la prevenzione della crisi d’impresa, la Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con la società del sistema camerale Innexta, organizza un webinar per giovedì 25 novembre, dalle 14.30 alle 16.30.

Dopo i saluti introduttivi di Elisabetta Boscolo Mezzopan, Segretario Generale dell’Ente Camerale Berico, il programma prevede gli interventi di Sandro Pettinato, vice Segretario Generale di Unoncamere, sul nuovo diritto della crisi d’impresa e il ruolo riconosciuto al sistema camerale; la prof.ssa Marta Jakob, dell’Università degli studi di Milano Bicocca, illustrerà invece le novità introdotte con la legge 147 del 21 ottobre 2021; Federico Costa, consulente di Infocamere, spiegherà il funzionamento della piattaforma telematica nazionale per la composizione negoziata; mentre Diana Lesic, analista di inFinance, approfondirà il tema della sostenibilità del debito e degli interventi preventivi e correttivi che è possibile applicare. Infine Jacopo Chiari, project manager di Innexta, presenterà gli strumenti messi a disposizione delle imprese vicentine dal sistema camerale. Moderatore dell’incontro sarà Roberto Brero, senior project manager di Innexta.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online sul sito della Camera di Commercio di Vicenza.