Ascom Confcommercio. Finanziamenti a tasso zero per i giovani dai 18 ai 29 anni

Padova 12 maggio 2021 – Anche Ascom Servizi Padova Spa ha aderito al programma YES I START UP – Formazione per l’Avvio d’Impresa” – Edizione 2021/2022 realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal e finanziato da Garanzia Giovani.
Consiste in un percorso formativo volto all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.
Il progetto è rivolto solo a Neet ovvero in possesso dei seguenti requisiti: che siano giovani di età compresa tra i tra i 18 e i 29 anni che siano disoccupati – inoccupati, che non siano impegnati in nessun percorso formativo, che siano iscritti a Garanzia Giovani e che non siano impegnati nel Programma Iniziativa Occupazione Giovani.
L’attività formativa è gratuita e prevede due fasi: una Fase A con moduli di formazione di base della durata complessiva di 60 ore, a cui possono essere abbinate interazioni a distanza con allievi in live streaming ed una Fase B con un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato della durata di 20 ore, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi).
Concluso il percorso formativo e creato il business plan, si potrà scegliere di realizzare la propria start up grazie all’accesso al credito agevolato del Fondo SELFIEmployment con la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso 0 da € 5.000,00 a € 50.000,00.
Per informazioni e iscrizioni si possono contattare i seguenti recapiti:
segreteriacorsi@ascompd.com – Tel. 049 8209802