Confindustria Trento. Mario Dorighelli è stato riconfermato alla guida di Assoenergia.

Trento 10 marzo 2021- Il presidente uscente, amministratore delegato di Lemur Italy Srl, sarà dunque in carica per il prossimo triennio.
La nomina è avvenuta nel corso dell’ultima riunione dell’assemblea del consorzio che fa capo a Confindustria Trento, che ha anche provveduto all’elezione del nuovo consiglio di amministrazione, all’interno del quale siedono oggi: Livio Ducati Carloni, MPR Srl; Giordano Farina, Funivie Madonna di Campiglio Spa; Paolo Orsini, Sandvik Italia Spa; Dario Piccinelli, Capi Group Srl; Alessandro Rizzi, S.I.T.C. Spa; Federico Rodighiero, Ferrari F.lli Lunelli Spa.
Durante i lavori anche l’annuncio che Mario Dorighelli è entrato a far parte del consiglio di Presidenza di Confindustria Trento come delegato per i temi di Energia e Ambiente: “Segno – ha spiegato il Presidente – di una vicinanza sempre maggiore del nostro Consorzio all’Associazione degli industriali, che ne riconosce il ruolo strategico per tutte le proprie associate. Assoenergia e Confindustria Trento saranno alleate anche nel raggiungimento degli obiettivi proposti dal piano energetico provinciale 2020-2030”.
L’Assemblea ha condiviso infine la sua mission per il prossimo futuro: “Essere protagonisti – continua Dorighelli – della transizione energetica in atto, con la ricerca di partnership mirate al reperimento delle risorse stanziate per il green deal europeo”.