Credito alle imprese. In diretta Facebook Ascom e Fidi incontrano i commercianti

Padova 17 febbraio 2021 – Sarà il saluto del sindaco di Abano, Federico Barbierato, ad aprire la diretta facebook venerdì 19 febbraio dalle ore 11 dell’incontro organizzato da Confcommercio Ascom Padova e Fidi Impresa & Turismo Veneto per parlare delle necessità del comparto turistico e del suo indotto alle Terme.
Il momento, pesantemente condizionato dalla crisi sanitaria in atto, impone un’attenzione particolare allo stato di salute delle imprese del territorio.
Questo settore, nella fattispecie, è ormai da un anno in completa sofferenza, causa l’annullamento delle prenotazioni, il crollo della convegnistica e dei flussi legati a motivi di lavoro, salute, turismo.
Per rispondere alle esigenze soprattutto finanziarie delle imprese del comparto che fanno riferimento al sistema Confcommercio, e in particolare a quelle che operano nel Bacino Termale, fortemente colpite dalla situazione contingente, Claudio Lazzarini, presidente mandamentale dell’Ascom di Abano Terme si è fatto promotore di questo incontro che vedrà la partecipazione anche del direttore generale di Fidi Impresa, Mauro Rocchesso.
Sarà l’occasione per analizzare con i commercianti termali le opportunità e le convenzioni specifiche in essere e che possono garantire una serie di vantaggi e di opportunità a supporto delle aziende per quanto relativo a tutte le problematiche finanziarie e di credito: dalla scelta dei finanziamenti più idonei, alla consulenza nelle problematiche finanziarie, alle operazioni finalizzate alla liquidità e molto altro.
Interverranno anche Serena Dal Bello, referente Fidi Impresa per Padova e Dino Marchioro, responsabile Ascom di Abano Terme.
Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi alla pagina facebook di Ascom Padova all’indirizzo facebook.com/ascompd