Ascom La riapertura premia anche i mercati settimanali

Arrivano buone notizie anche dai mercati settimanali e rionali.
“Già l’impatto col primo giorno – sostiene il presidente regionale e provinciale della Fiva Ascom Confcommercio, Ilario Sattin – è stato positivo. Ad esempio a Monselice e Cittadella tutto è filato via liscio sia sotto il profilo dell’accesso all’area da parte dei clienti sia per ciò che riguarda la determinazione degli spazi per i banchi. In pochi casi si sono dovuti ricollocare (quasi sempre con spostamenti minimi) e comunque senza particolari difficoltà”. Questa mattina Sattin si è recato al mercato di piazza Azzurri d’Italia all’Arcella.
“Anche all’Arcella complessivamente bene – analizza il presidente – anche se qualche problema di assembramento lo abbiamo riscontrato di fronte ai banchi dove si vende l’abbigliamento usato, un prodotto che di per se stesso è proposto alla rinfusa e che, anche per questo, è “sub judice” da parte delle autorità visto che rischia di penalizzare tutto il contesto”.
Per il resto, si potrebbe dire, promozione a pieni voti.
“Domani – conclude Sattin – il mercato di Abano Terme, uno dei maggiori in provincia, ci fornirà ulteriori risposte, ma non dubitiamo che, grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale, siano positive”.